news 2 - spaceclearing

Vai ai contenuti

news 2

elenco news
compra il libro Giardino dei Libri   Amazon
Un libro da leggere al mare o sotto l’ombrellone
Uno sguardo al femminile sull’andar per mare a vela, toccante e alla portata di tutti.
una nuova ristampa per il nuovo libro di Lucia Larese
La magia del mare a vela  Navigando fra emozioni, sapori e amori inattesi

Consigliatissimo Un libro fantastico! Semplice e scorrevole. Adatto a tutti, anche (anzi soprattutto) a chi non ha mai vissuto la vela. Questo libro è capace di trasmettere la vera essenza della vela che non è solo uno sport meraviglioso, ma soprattutto libertà, socialità, amicizia, amore, famiglia, rispetto, senso della condivisione e voglia di stare insieme, raccontarsi, condividere, imparare. Sali in barca, molli gli ormeggi e lasci lì sul molo il fardello della vita quotidiana... bellissimo! Da leggere e soprattutto provare!
  
Emozioni e riflessioni sulla navigazione in mare e nella vita Bel libro da leggere con attenzione! Il mare come medicina e come mezzo per capire il mondo e se stessi! La lettura piacevole, scorrevole e aiuta a confrontarsi con la vita. Non aspettatevi un manuale di vela ma un compendio emozionale alla vita in mare. Da non dimenticare le ricette semplici, gustose ed evocative. Speriamo che l'autrice ci riservi altre sorprese.

Un libro profondo travestito da racconti di viaggio Letto tutto d’un fiato mentre ero al mare. Forse dovevo leggerlo a contatto con l'elemento protagonista. È tra le cose più belle che abbia mai letto. Scritto in modo delicato e prorompente. Come se dalle parole scaturisse una forza misteriosa come quella delle onde che descrive l'autrice. Mi ha trasportata in luoghi meravigliosi. Un libro profondo travestito da racconti di viaggio; alcuni mi hanno completamente rapita e avvolta, entrando dentro di me e dandomi sensazioni forti. I capitoli sono fluidi densi di concetti profondi. So che lo rileggerò ancora e ancora.

DESCRIZIONE
Dopo aver condiviso con il suo pubblico, tutti i segreti dell’arte di fare spazio grazie ai suoi libri diventati bestseller, Lucia Larese seduce il lettore con il suo narrare di un andar per mare rispettoso della natura e degli altri, lontano dalle lusinghe di un turismo avido e incurante e svela la bellezza di luoghi incantati e misteriosi dove gli errori diventano insegnamenti e le coincidenze incontri che cambiano la vita.  L’autrice ci conduce in un insolito viaggio a vela, fra le isole del Mediterraneo e in Atlantico, nei luoghi da lei vissuti: il mare diventa maestro di vita e le coincidenze incontri cha cambiano la vita.
Ogni avventura si conclude con una ricetta in quanto Lucia Larese ama passare dalla teoria alla pratica, unendo registri diversi. In barca, come in cucina, c’è bisogno di praticità e abilità, capacità di discernimento e passione, scelta e creatività. Un piatto suggella un’amicizia, un amore, la fine di una giornata complicata ma felice, uno scampato pericolo.  Navigare diventa così molto di più che tracciare una rotta o preparare una pietanza: significa partire alla ricerca degli amori di una vita. Quando abbandoni la spasmodica caccia all’amore perfetto e assoluto, con la A maiuscola, puoi incontrare tanti altri amori, inattesi e sorprendenti che si amalgamano in una sola sostanza che ha il sapore della felicità. Con questo libro sul comodino viaggerai, insieme all’autrice, nel vento e fra le onde mentre se lo tieni in cucina, potrai cimentarti e creare un piatto fatto con amore.
Andare per mare a vela significa trovare quel luogo fisico e dell’anima dove il contatto con il vento e il mare senza confini danno un sapore più vero agli incontri, al trascorrere del tempo e al cibo che cucini.


 Copyright©  Lucia Larese




Torna ai contenuti