news 2 - spaceclearing

Vai ai contenuti

news 2

elenco news
compra il libro Giardino dei Libri   Amazon
Un libro da leggere al mare o sotto l’ombrellone
Uno sguardo al femminile sull’andar per mare a vela, toccante e alla portata di tutti.
una nuova ristampa per il nuovo libro di Lucia Larese
La magia del mare a vela  Navigando fra emozioni, sapori e amori inattesi

Consigliatissimo Un libro fantastico! Semplice e scorrevole. Adatto a tutti, anche (anzi soprattutto) a chi non ha mai vissuto la vela. Questo libro è capace di trasmettere la vera essenza della vela che non è solo uno sport meraviglioso, ma soprattutto libertà, socialità, amicizia, amore, famiglia, rispetto, senso della condivisione e voglia di stare insieme, raccontarsi, condividere, imparare. Sali in barca, molli gli ormeggi e lasci lì sul molo il fardello della vita quotidiana... bellissimo! Da leggere e soprattutto provare!
  
Emozioni e riflessioni sulla navigazione in mare e nella vita Bel libro da leggere con attenzione! Il mare come medicina e come mezzo per capire il mondo e se stessi! La lettura piacevole, scorrevole e aiuta a confrontarsi con la vita. Non aspettatevi un manuale di vela ma un compendio emozionale alla vita in mare. Da non dimenticare le ricette semplici, gustose ed evocative. Speriamo che l'autrice ci riservi altre sorprese.

Un libro profondo travestito da racconti di viaggio Letto tutto d’un fiato mentre ero al mare. Forse dovevo leggerlo a contatto con l'elemento protagonista. È tra le cose più belle che abbia mai letto. Scritto in modo delicato e prorompente. Come se dalle parole scaturisse una forza misteriosa come quella delle onde che descrive l'autrice. Mi ha trasportata in luoghi meravigliosi. Un libro profondo travestito da racconti di viaggio; alcuni mi hanno completamente rapita e avvolta, entrando dentro di me e dandomi sensazioni forti. I capitoli sono fluidi densi di concetti profondi. So che lo rileggerò ancora e ancora.

Il libro è molto bello. Ricco e suggestivo nelle parole e nelle metafore, fa attraversare luoghi ed emozioni con passo leggero ed armonioso. (Alessandra)

Che intensità alcuni momenti. Spesso mi sembra di esser in barca insieme all'autrice un’essenza invisibile. Sento i profumi, vedo i colori; il capitolo "Una sula in solitario " è molto bello e sono andata a vedere come è fatta una sula. Un capitolo denso di tutto, amicizia femminile, amore per il silenzio, realizzazione del nostro destino, il Piano di cui facciamo parte, il progetto che l'Universo ha in serbo per noi, mettere a disposizione i nostri talenti, smettere di contrastare gli eventi dell’esistenza. Tutto connesso con il motto dello chef Giovanni "Oggi cucinerò quel che Dio mi darà" Emozioni mi navigano nel petto, qualche lacrima scende dagli occhi: senza cercare di capire, lascio che il cuore si pulisca. (Lara)

Il libro si legge che è una meraviglia... È quello di cui avevo bisogno. Grazie di cuore per averlo scritto! (Raffaella)

Bellissimo libro, intenso.  Intriso di magia, perle di saggezza, semplicità, profondità leggerezza, di voglia di sognare e di lasciarsi stupire dalla vita, dall’ Universo… Grazie Lucia Larese (Laura)

Sono in estasi nel leggerti!! Pag. 96 è sublime! Che gioia sorprendente aver incontrato il tuo libro. Finito oggi. Delizioso! Lo ricomincio subito: mi ha fatto ricordare passi, atmosfere, situazioni e profumi di cui avevo perso i ricordi che ora il tuo libro ha rievocato! È tutto dentro di noi! Ci dobbiamo nutrire con la poesia, la musica e … i profumi di cucina per far rivivere tante emozioni. Questo tuo libro sarà il mio regalo di Natale per molti amici!  GRAZIE GRAZIE GRAZIE! (PujaCristina)

Cara Lucia, tante congratulazioni per il tuo nuovo libro. La lettura è affascinante, diretta e appassionata. Per chi ama il mare e per chi ha voglia di guardarsi dentro. Un abbraccio caro (Rosa Maria)

PressMare
Dopo il successo dei suoi libri sull’arte di fare spazio, Lucia Larese torna in libreria con La magia del mare a vela (Mursia, pagg.176, Euro 17,00, Ean 9788842566427), un libro che seduce il lettore con il suo andar per mare in luoghi lontani e incantevoli, dal Mediterraneo all’Atlantico.
“La vela mi ha insegnato ad apprezzare ogni giorno, ogni scoperta, ogni lezione, anche la più difficile da accettare, perché andare per mare a vela è quel luogo fisico e dell’anima dove il contatto con il vento e il mare senza confini danno un sapore più vero agli incontri, al trascorrere del tempo e al cibo che cucini.”, racconta Lucia Larese, “In una barca a vela il contatto con l’elemento naturale è amplificato. Il mare è illimitato e perennemente in movimento. L’intuizione personale si espande a contatto con l’elemento acqua: si percepiscono emozioni inattese che possono trasformare in un attimo la tua vita. Quando navighi in oceano, ti senti un puntino insignificante, immerso nell’enormità del tutto…. (17 giugno 2024)

Fellini Magazine
Grazie a Francesca Fabbri Fellini nipote del grande zio Federico, che mi ha intervistato per il suo Fellini Magazine definendo il mio libro come "composto da una serie di cortometraggi", tutti da vivere con l'immaginazione sul magico mondo della vela. Adatto a tutti. Le ricette che concludono ogni avventura sono facili da fare. Insomma, un libro d'amare o da mare! (3 luglio 2024)


Economia del Mare - Spazio alle donne. Sul magazine on line Economia del Mare Angela Iantosca intervista Fiorenza Mursia che parla della collana “la Biblioteca del Mare". Non tutti sanno che la casa editrice Mursia vanta il più prestigioso e completo catalogo europeo di libri dedicati al mare e ai suoi protagonisti ed è un punto di riferimento del settore.  “Un tema che mi affascina è quello delle donne e il mare.” – afferma Fiorenza Mursia - Tra i testi segnalo “La magia del mare a vela” di Lucia Larese. C’è tanta tecnica per ovvi motivi di sopravvivenza e c’è tanto sogno. Larese racconta nel testo anche aspetti legati alla cucina a bordo, ma anche il suo viaggio interiore.  (18 luglio 2024)

24ore news
Ne “La magia del mare a vela” di Lucia Larese – Mursia Editore – si ritrova la fame di scoperta e di avventura che guidò la vita di grandi condottieri quali Ulisse ed Alessandro Magno e di intrepidi navigatori come Cristoforo Colombo e Magellano.
Ma la vela è anche un’ottima docente e l’autrice rivela: “La vela mi ha insegnato ad apprezzare ogni giorno, ogni scoperta, ogni lezione, anche la più difficile da accettare, perché andare per mare a vela è quel luogo fisico e dell’anima dove il contatto con il vento e il mare senza confini danno un sapore più vero agli incontri, al trascorrere del tempo e al cibo che cucini”.
Ma l’esperienza di navigare a vela permette anche altre interessanti esperienze. Una più profonda relazione con la natura e con i compagni di viaggio. La simbiosi con il mare è quindi occasione anche di scoprire un modo diverso di vivere e di interagire con il mondo che ci circonda...." (20 luglio 2024)

Non è un romanzo. Non è un saggio. Non è un libro di cucina.
Quello che ha scritto Lucia Larese sembra piuttosto un’ode all’andar per mare, specialmente a vela.
L’autrice di diversi libri sul «decluttering» ovvero sul come fare ordine in casa, lasciando andare le cose che non servono più,forse aveva bisogno di mettere ordine nei suoi pensieri e tirare le somme delle proprie esperienze di navigazione....(Settembre 2024)






DESCRIZIONE
Dopo aver condiviso con il suo pubblico, tutti i segreti dell’arte di fare spazio grazie ai suoi libri diventati bestseller, Lucia Larese seduce il lettore con il suo narrare di un andar per mare rispettoso della natura e degli altri, lontano dalle lusinghe di un turismo avido e incurante e svela la bellezza di luoghi incantati e misteriosi dove gli errori diventano insegnamenti e le coincidenze incontri che cambiano la vita.  L’autrice ci conduce in un insolito viaggio a vela, fra le isole del Mediterraneo e in Atlantico, nei luoghi da lei vissuti: il mare diventa maestro di vita e le coincidenze incontri cha cambiano la vita.
Ogni avventura si conclude con una ricetta in quanto Lucia Larese ama passare dalla teoria alla pratica, unendo registri diversi. In barca, come in cucina, c’è bisogno di praticità e abilità, capacità di discernimento e passione, scelta e creatività. Un piatto suggella un’amicizia, un amore, la fine di una giornata complicata ma felice, uno scampato pericolo.  Navigare diventa così molto di più che tracciare una rotta o preparare una pietanza: significa partire alla ricerca degli amori di una vita. Quando abbandoni la spasmodica caccia all’amore perfetto e assoluto, con la A maiuscola, puoi incontrare tanti altri amori, inattesi e sorprendenti che si amalgamano in una sola sostanza che ha il sapore della felicità. Con questo libro sul comodino viaggerai, insieme all’autrice, nel vento e fra le onde mentre se lo tieni in cucina, potrai cimentarti e creare un piatto fatto con amore.
Andare per mare a vela significa trovare quel luogo fisico e dell’anima dove il contatto con il vento e il mare senza confini danno un sapore più vero agli incontri, al trascorrere del tempo e al cibo che cucini.


 Copyright©  Lucia Larese




Torna ai contenuti