libro | commenti dei lettori                
 
 
 
 

Una nuova edizione per questo affascinante libro che unisce la fluida narrazione di un romanzo alla praticità dei consigli di un manuale e offre una ricetta semplice ed efficace per disfarsi in sette giorni e senza sforzo di tutte le cose che non servono o non ci piacciono più!

L’80% degli oggetti che occupano armadi e scrivanie non viene mai usato e diventa un accumulo di cianfrusaglie che invade il nostro spazio vitale e blocca tutta la nostra vita.

 

Grazie al metodo messo a punto dall'autrice con lo Spaceclearing vivere più leggeri e organizzati ed avere più tempo per noi stessi è possibile. Facendo spazio in casa si lasciano andare, insieme alla polvere, le situazioni che non ci appartengono più.

Raccontando una storia esemplare dove il protagonista, Giorgio, segue un corso on-line per imparare ad alleggerire la casa dagli accumuli e armonizzare gli spazi, l’autrice svela e rende alla portata di tutti i principi dell’arte di fare spazio, del De Clutter e del Feng Shui, l’antica disciplina cinese per vivere in armonia con l’ambiente. Il finale è a sorpresa.

 

Il lettore è preso per mano e condotto, attraverso facili esercizi da fare ogni lezione, in un percorso che può aiutarlo a trasformare la sua casa e la sua vita. Un cammino non dal “dentro al fuori” ma dal “fuori al dentro” per comprendere se stessi e imparare a leggere la casa come una proiezione dei nostri desideri e dei nostri disagi interiori e superarli. Quando si fa spazio si aprono le porte ad incredibili opportunità e, cose apparentemente impossibili, diventano reali. I racconti di chi ha messo in pratica questa filosofia indicano inequivocabilmente che, quando si fa spazio,si aprono le porte a incredibili opportunità e cose apparentemente impossibili diventano reali.

 

 
 
 
 
 
 

L’AUTRICE
Lucia Larese, laureain Lingue con Lode e un Master in Marketing Internazionale, per molti anni si è occupata di relazioni internazionali e ha viaggiato in tutta Europa.
Mettendo in pratica i principi dello Spaceclearing, “è diventata una maestra di semplicità. Ha cambiato la sua vita ed è pronta a cambiare la nostra” (Donna Moderna) ed è oggi "la guru italiana dello Spaceclearing con un'agenda fitta di consulenze e corsi in giro per l'Italia e la Svizzera"(La Stampa) .
Grazie alla sua particolare sensibilità nel percepire l’energia degli ambienti a al suo metodo, sostiene le persone in un cammino di trasformazione e basa la sua filosofia sull’importanza di lasciare andare il superfluo per recuperare l’essenziale. Hanno parlato dei suoi corsi diverse testate di magazines nazionali (quali, fra gli altri, Donna Moderna,La Stampa, Friendly,Notebook,Psycologies,) ed è stata ospite in varie trasmissioni televisive e radiofoniche (TG2 Costume e Società, Raitre Cominciamo bene, LATELE della Radio e Televisione Svizzera, MCS Canale 5, L’ora del té, Radio Svizzera).

 

 

Recensito da Feltirnelli .it

Secondo i principi dell’antica arte cinese del Feng Shui, ogni area della casa è collegata a un aspetto della nostra vita, per cui fare “ordine” e “chiarezza” nelle cose che abbiamo intorno a noi diventa un potente strumento per trasformare i corrispondenti aspetti della nostra vita, dalle relazioni, al lavoro, alla situazione economica. Lo spaceclearing è un metodo pragmatico che insegna a lasciare andare le cose vecchie – che non ci piacciono e che non usiamo più – e che sono diventate dei veri fardelli. Il manuale coniuga due approcci, uno di matrice anglosassone – il vero e proprio spaceclearing o declutter – e l’altro di tipo orientale – mutuato dal Feng Shui. L’autrice ha immaginato che il libro sia un corso on line che il protagonista della vicenda, Giorgio, segue attraverso Internet. Egli, “alleggerendo” la sua casa con lo spaceclearing, guidato dalla sua maestra, fa un viaggio a ritroso nelle sue storie d’amore e alla fine comprenderà che l’impedimento all’amore vero non è fuori di sé, ma nella sua incapacità a lasciarsi andare all’amore in sé.

 

 

Edizioni Mediterranee Euro € 15.90

Per info: www.spaceclearing.it
06 71542289 333 4336284

 
     
 
 
  Space Clearing: Libera il tuo spazio, trasforma la tua vita - di Lucia Larese - Edizioni Mediterraneè