Ente Formativo - spaceclearing

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ente Formativo

Sei insoddisfatto  del tuo lavoro o della tua casa ? DIVENTA UN PROFESSIONISTA DELL’ORDINE!  Oltre 13000 persone hanno fatto già ordine e spazio con Lucia Larese.

Frequentando questo nuovo percorso formativo,apprenderai il suo metodo per avere un nuovo sbocco professionale per i tuoi talenti, offrire nuovi servizi ai tuoi utenti o iniziare una nuova carriera stimolante e innovativa. Per chi vuole dire BASTA al disordine per sempre!


A chi si rivolge questa offerta formativa?
A chi desidera creare armonia e ordine intorno a sè (e dentro di sé), diventando un punto di riferimento per gli altri. Per il professionista della relazione d'aiuto (counsellor, coach, naturopati) per gli architetti d'interni, gli home stager, gli operatori del benessere o dello yoga. Un percorso dal fuori al dentro per comprendere meglio te stesso.

Con  un  metodo efficace  eviti di cadere nelle trappole che non conosci. Per attraversare un paese straniero hai bisogno di una mappa. Quando ti senti sopraffatto dal caos e dal disordine la mappa si chiama Spaceclearing e Lucia Larese è la 'guru italiana' della materia che insegna dal 2001, avendo acquisito una profonda esperienza della materia. Così finalmente potrai evitare di ripetere  gli stessi errori, fugare tutti i dubbi e le paure, smettendo di procrastinare. Per sempre.

Perchè scegliere questa formazione professionale

Il disordine è un problema sempre più attuale e sentito.  C’è l’esigenza di competenze innovative e nuovi professionisti che sostengano persone, famiglie e organizzazioni nella realizzazione di ambienti efficienti e  confortevoli  per  vivere meglio.  Se vuoi essere un modello  e una guida per chi vive nel caos, questo è un percorso adatto a te. Usiamo soltanto il 20% delle cose che si possiedono, il rimanente 80% resta inutilizzato per anni. In uno spazio ordinato, tempi e costi per le faccende domestiche si riducono del 40%. Disordine e  cattiva organizzazione costano dal 15% al 20% del budget annuale. Un percorso formativo per migliorare te stesso e la tua comunità. Va oltre l'apprendimento di una tecnica, è un'esperienza per la tua vita. Una formazione che diventa un investimento che si ripaga in breve tempo.


Gli obiettivi e i contenuti

Quando l’efficienza  si coniuga alla consapevolezza.  Con modalità esperenziali ed innovative, nel rispetto della deontologia professionale e delle normative vigenti,  Lucia Larese fornisce le basi teorico pratiche per sostenere le persone che desiderano migliorare il proprio spazio vitale e vivere  in ambienti più sgombri e ordinati. I concetti di Clutter, Decluttering e Spaceclearing secondo il metodo di Lucia Larese  diventano  le chiavi per attuare il cambiamento. Completano la formazione tutte le nozioni pratiche su come si inizia una nuova carriera, diventando imprenditore di te stesso; la gestione efficace del  tempo; come raccontare la tua storia (story telling) in modo efficace, come fanno Giorgio e Giovanna nel loro diario. Un percorso per comprendere che il mondo esterno è il riflesso del nostro mondo interiore.

Il percorso prevede:
10 week end di lavoro in aula per un totale di 160 ore di formazione in 18 /24 mesi  mesi  circa
112  ore di tirocinio e lavoro sul campo
190 ore di studio, lavoro di gruppo, stesura e presentazione dell’elaborato finale
12 ore di coaching one on one , per chi richiede un sostegno nelle fasi della formazione   

Se vuoi saperne di più:
Il percorso formativo è a numero chiuso,  scrivimi dal cuore una tua  breve presentazione e ti risponderò personalmente. Se vuoi altre informazioni chiamami subito allo 333 4336284 per un colloquio preliminare o  mandami un breve messaggio scritto via WA.

Lucia Larese (vedi profilo completo )  
Trainer/ operatore olistico SIAF Italia N. AC-051/18
L'Ente  è regolarmente iscritto nell'elenco Siaf Italia degli Enti Formativi N. SC 256/18


SIAF Associazione di categoria professionale certificata UNI EN ISO 9001
Attività disciplinata ai sensi della legge  4/2013


Problema pressante: affrontalo ORA !

ll problema dell’accumulo eccessivo che diventa una malattia (chiamata disposofobia) è stato reso noto al grande pubblico da alcuni programmi  televisivi come ‘Sepolti in casa’. Ora una serie su Netflix accende i riflettori sulla gestione degli accumuli.


A differenza di altri approcci che offrono soluzioni drastiche  che potresti poi  rimpiangere con questo  metodo  segui  il tuo ritmo (o quello dei  tuoi clienti) e vedrai migliorare le relazioni interpersonali.


Tutto  filerà più facilmente, avrai più tempo per te e soldi in più a fine mese evitando sprechi inutili.


Sopraffatti dalla mancanza di tempo e dal consumismo che ci spinge all’acquisto, la confusione a casa e al lavoro è un problema sempre più pressante da affrontare subito!


TESTIMONIANZA

Come un’abile tessitrice d’altri tempi Lucia intreccia più dimensioni: i sogni, il modo di vivere, il respiro, i nodi del passato e i desideri.. che nelle sue mani diventano fili colorati e preziosi che opportunamente combinati disegnano l’arazzo della nostra esistenza.
L’ho conosciuta dal suo libro Spaceclearing e per anni ho messo in atto le sue fantastiche e magiche mosse condividendo con mia cognata questo viaggio. Che gioia trasformare la mia casa e quelle delle persone care e notare il riflesso benefico di questi cambiamenti nelle loro vite . Mi piace l’idea di fare azioni concrete e tangibili per portare cambiamenti positivi nella mia vita a differenza di altre discipline più meditative o orientali. Comprendo l'unicità di questa donna che ti accompagna in un cammino senza tempo di apertura di spazi nuovi in una delle case più preziose e di difficile accesso a molti: la casa del Cuore


 
Torna ai contenuti | Torna al menu